Nel 1850 a Rancio Valcuvia la famiglia STALLETTI cominciò a tagliare legname di vario genere per chiunque ne avesse bisogno, come ad esempio falegnamerie ed imprese.
 
Foto taglio legna '800 Foto taglio legna '800 Foto taglio legna '800

Medaglia d'oro Lavoro e Progresso Economico 1958
L'attività continuò ad incrementarsi fino a quando il Sig.Stalletti Ferdinando(III° generazione) nel 1958, fu premiato con la medaglia d'oro al lavoro e progresso economico.
Premio al Lavoro e Progresso Economico 1958

Nel frattempo l'esperienza nel campo del legname continuò a crescere fino a quando nel 1970 ci fu l'ingresso in azienda della IV° generazione con il figlio Sig. Stalletti Francesco Filippo , che cominciò la specializzazione nella realizzazione di coperture edili in legno.Il Sig. Stalletti Francesco Filippo, portò avanti tutti gli insegnamenti del padre Ferdinando in merito alla scelta dei legnami e delle loro lavorazioni, integrando anche quello che la tecnologia e le richieste del mercato avanzavano nel campo della segheria e carpenteria.Nel 2003 comincia l'ingresso in azienda la V° generazione con la figlia Stalletti Geom. Taira la quale viene affiancata successivamente dal marito De Pasquale Francesco e insieme al papà Stalletti Francesco Filippo, costituiscono la società:
LebenHolz& STALLETTI srl
Le continue esigenze delle imprese edili, studi tecnici e privati, portano l'azienda a specializzarsi nella produzione di TETTI PRETAGLIATI e di CASE IN LEGNO X-LAM, i quali consentono alle stesse di sveltire il lavoro  senza perdere  in qualità ma anzi migliorandola. Queste richieste inducono l'azienda ad investire in nuovi macchinari CNC, per la lavorazioni delle travi(coperture) e pannelli X-lam (case in legno),programmi CAD da disegno e personale sempre più specializzato nella realizzazione di strutture in legno in generale.La qualità e la quantità del lavoro inducono la STALLETTI FRANCO SRL nella divisione dei compiti all'nterno della nuova gestione aziendale.
Il sig. Stalletti Francesco incaricato al controllo della posa in opera in cantiere durante la realizzazione delle strutture,facendo riferimento all'esperienza maturata e riconosciuta negli anni.
La Sig.ra Stalletti Taira diventa "Responsabile dell'area tecnica."
Il Sig. De pasquale Francesco "Direzione Generale della LebenHolz& STALLETTI srl ".

Via Vittorio Veneto 28 Rancio Valcuvia (VA)

Telefono (+39) 0332 99 41 53 - Fax (+39) 0332 99 44 70

   


LebenHolz&Stalletti Srl
Strutture - Tetti - Case in legno
sede operativa - Via Vittorio Veneto, 28
Rancio Valcuvia (VA) - 21030

   
Web Page created by PC Solution di Mombelli Mauro (VA) P.iva 02825710128 Web design by Andrea Giorgetti; All rights reserved-www.pcsolution-web.com-
Contatore accessi gratuito